-
Misurazione della qualità dell'accesso a Internet
| ombudscomDal 1° gennaio 2022, i risultati di misurazione anonimizzati sono pubblicati su www.networktest.ch. Chiunque abbia un accesso a internet può misurarne la qualità da solo. La misurazione della qualità dell'accesso a Internet è possibile su tutte e tre le reti mobili della Svizzera. Inoltre,
-
Il roaming della discordia
| ombudscomRTSI - "Patti Chiari": Puntata del 24.9 - Da luglio nuove disposizioni più favorevoli, ma è davvero tutto chiaro e trasparente?
-
Soluzione negoziata con il fornitore
| ombudscomDopo l'avvio di una procedura di conciliazione, diversi fornitori di servizi di telecomunicazione e di servizi a valore aggiunto si metteranno in contatto con lei per trovare una soluzione. Se raggiunge un accordo con il fornitore, questo deve essere comunicato all’Organo di conciliazione.
-
Relazione annuale 2020
| ombudscomI servizi a valore aggiunto, l'anno scorso, sono stati uno dei temi principali dell’Organo di conciliazione. I clienti erano allarmati a causa di SMS indesiderati o non più voluti oppure per delle chiamate a pagamento verso numeri a tariffa maggiorata le cui informazioni sulle tariffe applicate