In evidenza

  • Misurazione della qualità dell'accesso a Internet

    | ombudscom

    Dal 1° gennaio 2022, i risultati di misurazione anonimizzati sono pubblicati su www.networktest.ch. Chiunque abbia un accesso a internet può misurarne la qualità da solo. La misurazione della qualità dell'accesso a Internet è possibile su tutte e tre le reti mobili della Svizzera. Inoltre,

  • Il roaming della discordia

    | ombudscom

    RTSI - "Patti Chiari": Puntata del 24.9 - Da luglio nuove disposizioni più favorevoli, ma è davvero tutto chiaro e trasparente?

  • Soluzione negoziata con il fornitore

    | ombudscom

    Dopo l'avvio di una procedura di conciliazione, diversi fornitori di servizi di telecomunicazione e di servizi a valore aggiunto si metteranno in contatto con lei per trovare una soluzione. Se raggiunge un accordo con il fornitore, questo deve essere comunicato all’Organo di conciliazione.

  • Relazione annuale 2020

    | ombudscom

    I servizi a valore aggiunto, l'anno scorso, sono stati uno dei temi principali dell’Organo di conciliazione. I clienti erano allarmati a causa di SMS indesiderati o non più voluti oppure per delle chiamate a pagamento verso numeri a tariffa maggiorata le cui informazioni sulle tariffe applicate

Fondazione ombudscom | Spitalgasse 14 | Casella postale | CH-3001 Berna | T: +41 31 310 11 77 (nei giorni lavorativi dalle 9h00 alle 13h00) | F: +41 31 310 11 78 | Colophon | Protezione dei dati