Ho ricevuto una fattura da un’agenzia di recupero crediti

Se riceve una fattura da un’agenzia di recupero crediti concernente un credito vantato di un operatore o da un fornitore di servizi a valore aggiunto e desidera avviare una procedura di conciliazione, deve indirizzare la sua controversia all'operatore o al fornitore di servizi a valore aggiunto in questione che fa valere il credito nei vostri confronti. Chieda all'agenzia di recupero crediti una proroga di pagamento.

Non appena è stata avviata la procedura di conciliazione, l’operatore o il fornitore di servizi a valore aggiunto interrompono, di regola, la procedura di sollecito.

Se è già stata avviata una procedura di esecuzione e se le viene notificato un precetto esecutivo è possibile fare opposizione entro 10 giorni dalla notifica.


Come fare per reclamare in riguardo ai servizi a valore aggiunto

Fondazione ombudscom | Spitalgasse 14 | CH-3011 Berna | T: +41 31 310 11 77 (nei giorni lavorativi dalle 9h00 alle 13h00) | F: +41 31 310 11 78 | Colophon | Protezione dei dati