L'Ombudsman e il team

Il team dell’Organo di conciliazione è composto dalle seguenti persone:

  • Raphael Calzimiglia, giurista
  • Beatrix Carelli, assistente amminstrativa
  • Thomas Dos Santos Silva, giurista
  • Miria Ferber, giurista
  • Marc Jutzi, giurista
  • Fiona Keller, giurista
  • Eleonora Rhyn, giurista, sostituta dell’Ombudsman
  • Sophia Schork, giurista
  • Mara Vassella, giurista

L'ombudsman, quale autorità neutrale e indipendente, cerca una soluzione concreta per risolvere una vertenza di diritto civile fra un fornitore di servizi di telecomunicazione o di servizi a valore aggiunto e un cliente quando questi non trovano un accordo. L'ombudsman è competente soltanto quando il cliente ha già tentato di trovare un accordo, reclamando presso il fornitore interessato oppure quando il reclamo non è stato trattato in modo soddisfacente. Inoltre la controversia non deve esser stata portata dinanzi a un'altra autorità, quale un tribunale ordinario.

Oliver Sidler
Dr. Oliver Sidler, Ombudsman

Dottore in legge e Avvocato con un proprio studio, egli è stato incaricato dell'insegnamento all'università di Friburgo nell'ambito del diritto dei media e delle comunicazioni e pubblica articoli in tali ambiti. Sin dalla fondazione di ombudscom la collaborazione di Oliver Sidler quale consulente scientifico è stata fondamentale per l'assetto istituzione e il suo sviluppo.