Il team dell’Organo di conciliazione è composto dalle seguenti persone:

  • Beatrix Carelli, assistente amminstrativa;
  • Michèle Lenz, collaboratrice giuridica;
  • Stéphanie Perroud, collaboratrice giuridica;
  • Eleonora Rhyn, collaboratrice giuridica;
  • Coline Steullet-Scherrer, collaboratrice giuridica;
  • Mara Vassella, collaboratrice giuridica.

L'ombudsman, quale autorità neutrale e indipendente, cerca una soluzione concreta per risolvere una vertenza di diritto civile fra un fornitore di servizi di telecomunicazione o di servizi a valore aggiunto e un cliente quando questi non trovano un accordo. L'ombudsman è competente soltanto quando il cliente ha già tentato di trovare un accordo, reclamando presso il fornitore interessato oppure quando il reclamo non è stato trattato in modo soddisfacente. Inoltre la controversia non deve esser stata portata dinanzi a un'altra autorità, quale un tribunale ordinario.

oliver_sidler_ombudscom_k-2
Dr. Oliver Sidler, Ombudsman
Dottore in legge e Avvocato con un proprio studio a Zugo, egli è stato incaricato dell'insegnamento all'università di Friburgo nell'ambito del diritto dei media e delle telecomunicazioni e pubblica articoli in tali ambiti. Sin dalla fondazione di ombudscom la collaborazione di Oliver Sidler quale consulente scientifico è stata fondamentale per l'assetto istituzione e il suo sviluppo.