Se in qualità di cliente non è stato/stata in grado di trovare una soluzione in una controversia con un fornitore di servizi di telecomunicazione o di servizi a valore aggiunto, ha la possibilità di inoltrare una richiesta di conciliazione.

La spesa procedurale a carico delle/dei clienti che contattano l’Organo di conciliazione ammonta a CHF 20.-. Nel caso di procedure di conciliazione fatte avviare abusivamente, l’ufficio di conciliazione può richiedere una tassa pari ad un massimo di CHF 500.- (questa viene calcolata sulla base del dispendio lavorativo generato).

Prima di compilare il formulario per la richiesta di conciliazione verifichi se le condizioni condizioni di ricevibilità sono adempiute. Troverà informazioni in merito nelle seguenti pagine:

Richiesta di conciliazione

Può richiedere il formulario per la richiesta di conciliazione in versione stampata all' Organo di conciliazone.

Indirizzo postale

Fondazione ombudscom
Organo di conciliazione delle telecomunicazioni
Bundesgasse 26
3011 Berna
Telefax: +41 31 310 11 78

Telefon:
+41 31 310 11 77
(giorni lavorativi dalle ore 9:00 fino alle 13:00)