You've successfully subscribed to Organo di conciliazione delle telecomunicazioni
Great! Next, complete checkout for full access to Organo di conciliazione delle telecomunicazioni
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.
Relazione annuale 2018

L’Organo di conciliazione

L’Organo di conciliazione svolge le attività operative della Fondazione. Intercede nelle controversie di diritto civile tra clienti delle telecomunicazioni e fornitori di servizi a valore aggiunto che non hanno potuto essere risolte in modo soddisfacente. L’Organo di conciliazione è neutrale e non rappresenta gli interessi della parte che vi si è rivolta o della controparte. Non accetta istruzioni dalle parti o da persone, organi o istituzioni esterne. L’Organo di conciliazione non ha il potere di impartire istruzioni (art. 43 OST). Esso decide autonomamente in merito alla propria competenza e all’apertura di una procedura di conciliazione (art. 2 cpv. 2 Regolamento procedurale e sugli emolumenti) e redige un’adeguata proposta di conciliazione (art. 45 cpv. 4 OST).