You've successfully subscribed to Organo di conciliazione delle telecomunicazioni
Great! Next, complete checkout for full access to Organo di conciliazione delle telecomunicazioni
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.
Servizi a valore aggiunto

L’operatore telefonico annulla i costi relativi ai servizi a valore aggiunto

In alcuni casi l’operatore telefonico, dopo il reclamo della/del cliente contro la fatturazione del servizio a tariffa maggiorata, decide di stornare la somma contestata. La controversia può in tal modo venir appianata.

Attenzione: Sebbene l’operatore abbia annullato l’importo relativo al servizio a tariffa maggiorata, non significa che il fornitore di servizi a valore aggiunto abbia a sua volta rinunciato al suo credito nei vostri confronti! Talvolta il fornitore di servizi a valore aggiunto invia la fattura direttamente al vostro indirizzo (spesso tramite una società di recupero credito). In tal caso, vi invitiamo a presentare il vostro reclamo presso il nostro Organo di conciliazione conformemente alle istruzioni che si trovano al link "procedura per reclamare" e a compilare il formulario di richiesta di conciliazione.


Ho ricevuto una fattura da un ufficio di riscossione crediti