You've successfully subscribed to Organo di conciliazione delle telecomunicazioni
Great! Next, complete checkout for full access to Organo di conciliazione delle telecomunicazioni
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.

Organo di conciliazione delle telecomunicazioni

Organo di conciliazione delle telecomunicazioni

L’Organo di conciliazione delle telecomunicazioni funge da intermediario tra le/i clienti ed i fornitori di servizi di telecomunicazione o i fornitori di servizi a valore aggiunto nell'ambito di controversie di diritto civile.

In modo che l'Organo di conciliazione possa attivarsi è importante che i servizi concernenti siano fatturati dal fornitore di servizi di telecomuniacazione. Sono di nostra competenza, ad esempio, i conflitti che riguardano le fatture telefoniche, la violazione in ambito della protezione dei dati personali, i servizi a valore aggiunto (costi elevati per i numeri con il prefisso 090x…), i messaggi multimediali indesiderati (MMS) dal contenuto penalmente rilevante, il blocco della linea telefonica, il servizio clienti insufficiente o scadente di fornitore di servizi di telecomunicazione o a valore aggiunto.