You've successfully subscribed to Organo di conciliazione delle telecomunicazioni
Great! Next, complete checkout for full access to Organo di conciliazione delle telecomunicazioni
Welcome back! You've successfully signed in.
Success! Your account is fully activated, you now have access to all content.
Servizi a valore aggiunto

Fornitori di servizi a tariffa maggiorata

Un fornitore di servizi a valore aggiunto è un'impresa che fornisce servizi per mezzo di un fornitore di servizi di telecomunicazione i cui servizi sono fatturati dai fornitori di servizi di telecomunicazione (operatori) oltre ai canoni di abbonamento e alle spese di utilizzo.

I servizi a tariffa maggiorata o servizi a valore aggiunto consistono, ad esempio, in servizi di informazione telefonica, di consultazione di siti d’incontro o erotici, in servizi di veggenza, di partecipazione a un gioco oppure di acquisto di moneta virtuale.

Questi vengono addebitati ad un prezzo più alto rispetto ad una conversazione o ad un SMS standard. I numeri di chiamata per questi servizi iniziano quasi sempre con 090x. Nel caso di SMS/MMS premium, i messaggi vengono inviati con un numero breve di 3 o 4 cifre(es. 123 o 1234). Tale servizio è registrato sulla bolletta telefonica dell'operatore principale, anche se non è fornito da quest’ultimo.

Si consiglia di essere cauti e prestare attenzione nell’indicare il proprio numero di telefono o nel cliccare determinati link sul proprio telefono cellulare. Si consiglia prudenza anche nel chiamare un numero a pagamento che comincia per 090x.

Ricerca dei fornitori di servizi a tariffa maggiorata notificati (SMS/MMS/090x)


SMS a tariffa maggiorata

Chiamate a tariffa maggiorata